Premio Letterario Città di Monteverde


XV edizione del Premio "Città di Monteverde" 2011


Il Premio Letterario nazionale "Città di Monteverde" si colloca tra le iniziative che danno forma alla cultura e alla tradizione del Sud Italia.

Il premio nazionale di narrativa "Città di Monteverde" è riservato a opere edite in data non anteriore al primo gennaio 2002. I concorrenti dovranno inviare le opere in sei copie all'Associazione Pro Loco Monteverde - via Roma - 83049 Monteverde (AV), accompagnate da un breve curriculum con indirizzo e recapito telefonico, indicando la classe di concorso. Le opere dovranno pervenire entro il 10 maggio 2010.

Il materiale inviato non verrà restituito. Le opere, per essere ammesse al concorso, dovranno essere acquisite prima della data di scadenza del bando. Il giudizio della giuria è insindacabile. La stessa commissione, che potrà attribuire menzioni speciali, ha la facoltà di non assegnare alcun premio se non riterrà valide le opere in concorso.

Il premio è aperto anche a narratori stranieri, purché l'opera sia presentata in versione italiana. Al vincitore sarà assegnato il premio "Il Castello" prezioso bassorilievo realizzato del noto scultore Fulvio Moscaritolo.


www.monteverde-av-italy.com

Nessun commento:

Posta un commento